Avvio della fatturazione elettronica_consigli di invio infra mese
Gentile Cliente,
come è noto, dal 1/1/2019, per la maggior parte delle imprese italiane, è entrato in vigore l’obbligo di emissione della fattura elettronica in sostituzione della tradizionale fattura cartacea/analogica.
Ad oggi, riscontriamo che molti nostri Clienti hanno rimandato l’emissione delle fatture del mese di gennaio, scegliendo per esempio di sostituire il precedente sistema di fatturazione immediata con l’emissione di DDT e la fattura differita a fine mese. Alla luce di quanto sopra, soprattutto nei primi mesi dell’anno, la nostra Società si sente in obbligo di consigliare ai propri Clienti del software ERP Business di non rimandare tutta l’attività di fatturazione alla fine del mese (soprattutto gennaio/febbraio), ma di procedere con fatturazioni immediate e/o differite-riepilogative, anche parziali, infra-mese.
I vantaggi di questo approccio risiedono nella possibilità di sperimentare le nuove procedure operative interne, chiarire in anticipo gli eventuali dubbi sulle funzionalità del software Business, ed in generale, familiarizzare gradualmente con il nuovo processo di fatturazione.
L’avvio progressivo della fatturazione elettronica nel corso del mese, permetterà inoltre al nostro personale tecnico di fornire un migliore servizio di supporto, evitando i rischi di code di attesa che inevitabilmente potrebbero crearsi per le aziende che concentreranno le richieste di assistenza negli ultimi giorni del mese di gennaio e nei primi giorni di febbraio, con tempi di risposta che potrebbero non essere immediati.
Nella speranza che possiate accogliere positivamente il nostro suggerimento e confermandoci a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, l’occasione ci è gradita per porgere i più cordiali saluti.