Corso Personal Branding

Il corso mira a istruire sugli strumenti e le finalità del Personal Branding.


Durata del corso : 6 ore
Docenti: Dott.ssa Pamela Solinas, Consulente Digital Marketing
Dott.ssa Barbara Cazzola , Consulente Sales & Marketing


Il corso mira ad approfondire il concetto di Personal Branding, degli strumenti necessari per essere on line e delle finalità dello stesso.

Il Marketing Personale, o Personal Branding appunto, è il processo attraverso il quale una persona si può posizionare in modo distintivo sul mercato nell’ambito della sua professione e carriera lavorativa.

Si attua sulla base di un working plan che contempla varie informazioni:

  • Chi sono, cosa faccio e cosa offro
  • A chi mi rivolgo
  • Cosa mi distingue dai miei competitors
  • Perché i clienti dovrebbero scegliere me

Tutti questi contenuti vanno sviluppati e raccontati sui social media con un linguaggio adeguato per il target di riferimento.


Argomenti:

INTRODUZIONE

Personal Branding e Brand Identity
I tre elementi fondamentali del PB: CHI – COME – CHE COSA

LA PERSONAL IDENTITY
Individuare i propri valori, la propria storia e le proprie passioni

  • Individuare i Punti di forza e le aree di miglioramento
  • Tradurre i propri desideri in un obiettivo ben formato
  • Stabilire le priorità
  • Senso, scopo e significato delle proprie attività

IL MARKETING PERSONALE
Individuare la propria Mission e la propria Vision

  • Individuare la Unique Value Proposition
  • La Personal SWOT Analysis
  • Il valore che creiamo per il nostro “cliente”
  • Il giusto prezzo al giusto valore
  • L’analisi del mercato/clienti
  • L’analisi del settore/concorrenti
  • Reputazione online
  • Gli influencer
  • Digital PR

PER INIZIARE A FARE PERSONAL BRANDING ONLINE
Comunicare online chi sei, cosa fai e quali benefici offri

  • Gli strumenti per fare PB
  • Le strategie
  • I risultati

BLOG E STRATEGIE
Il blog come “biglietto da visita” online per il personal branding

SOCIAL NETWORK
Facebook: come funziona, engagement, profili, pagine, gruppi

  • Twitter: come funziona, profili, come coinvolgere i follower
  • Linkedin: cos’è, come funziona, profili personali, pagine pubbliche, opportunità
  • Youtube: cos’è, come funziona, opportunità
  • Instagram e Pinterest, i social network delle immagini

Hai bisogno di altra formazione? Contattaci

Prossimi Eventi e Corsi

Business cube - Moduli base

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato…