Soluzioni Grandi Imprese:

la suite gestionale per le organizzazioni complesse

Grazie ad una profonda conoscenza dei processi aziendali ed all’esperienza maturata nel settore delle Medie e Grandi Imprese, NTS Informatica, in collaborazione con NTS Project (Divisione Grandi Aziende), propone una suite di soluzioni e moduli ad alto valore aggiunto, particolarmente adatti a rispondere alle esigenze organizzative ed operative di organizzazioni complesse.

I moduli della suite Business Concept estendono le funzioni applicative del software ERP Business Cube offrendo una piattaforma operativa completa e performante in grado di rispondere ai processi e alle esigenze più critiche delle Grandi Aziende.

Area Amministrativa

  • Bilancio Consolidato. Il modulo permette l’integrazione con il programma Talentia CPM di Talentia Software per la gestione dei bilanci aggregati di gruppo con il dettaglio delle elisioni intercompany e per l’esportazione in formato XBLR dei bilanci singoli o aggregati.
  • Gestione del Credito. Consente di governare con successo la gestione del credito attraverso l’integrazione di processi automatizzati. Principali funzionalità: pianificazione delle strategie di recupero, gestione evoluta dei solleciti anche attraverso l’invio massivo di e-mail, calcolo e fatturazione degli interessi di mora, gestione insoluti e relativi piani di rientro, gestione azioni legali e svalutazione dei crediti attraverso le note autorizzative, agenda integrata per pianificazione attività.
  • Contabilizzazione Fatture Passive da Prima Nota. La funzionalità permette la registrazione contabile di fatture fornitori generate dall’evasione dei documenti di magazzino ricevuti.

Area Controllo di Gestione e Finanza

  • Controllo di Gestione. Permette di creare ambienti di revisione della contabilità analitica con possibilità di inserire scritture integrative, per creare conti economici definibili dall’operatore come elenco di voci calcolabili nel modo più flessibile possibile (anche con funzioni SQL), per definire liberamente la struttura dei ribaltamenti tra i CdC mediante driver i cui pesi possono essere anche calcolati tramite stored procedure, per ottenere conti economici su report o su fogli MS Excel con layout definibili dall’operatore secondo la tecnica dei template.
  • Reporting Avanzato. Il modulo consente di generare report di analisi “DSO Days Sales Outstanding”, “Ageing” e “Situazione Finanziaria Clienti” (partite scadute, a scadere, insoluti, ecc.) allo scopo di evidenziare i tempi medi di ritardato pagamento, l’anzianità dei crediti e i tempi medi di riscossione; il modulo amplia le funzioni di tesoreria dell’ERP Business grazie ad una logica di revisione delle elaborazioni con storicizzazione.

Area Commerciale e Logistica

  • Consolle Commerciale.
  • Desktop Articoli.
  • Consolle Acquisti.
  • Contratti Passivi.
  •  Intercompany Modulo.
  • Gestione Trasporti e Spedizioni
  • Integrazione con Portale IUNGO
  • Gestione Premi Clienti/Fornitori/Agenti.
  • Pannello Logistica.
  • Promozioni & Canvass.

Area Produzione

  • Sinottico Centri di Lavoro.
  • Gestione Manutenzioni
  • Valutazione Fornitori e Gestione Reclami.
  • Strumenti di Misura.

Programmi di Utilità

  • Bilancio Consolidato Il modulo rende disponibile la seguente integrazione con lo schedulatore a capacità finita, pianificatore e sequenziatore sviluppato da Mes Solutions secondo logiche prestabilite, personalizzabili a progetto.
  • Gestione del Credito Consente di governare con successo la gestione del credito attraverso l’integrazione di processi automatizzati. Principali funzionalità: pianificazione delle strategie di recupero, gestione evoluta dei solleciti anche attraverso l’invio massivo di e-mail, calcolo e fatturazione degli interessi di mora, gestione insoluti e relativi piani di rientro, gestione azioni legali e svalutazione dei crediti attraverso le note autorizzative, agenda integrata per pianificazione attività.
  • BCPU04 Scheda Profilo Risorsa Permette di gestire il profilo del dipendente; alla singola scheda personale è possibile associare dati anagrafici, formativi, retributivi e dispositivi di protezione individuale (DPI).

Prossimi Eventi e Corsi

Green Pass e Covid-19: obbligo e soluzioni

Business File è la soluzione applicativa per archiviare, classificare, fascicolare, ricercare, condividere e conservare qualsiasi documento.

Chiusura estiva

BUSINESS CUBE – E-commerce

Business File è la soluzione applicativa per archiviare, classificare, fascicolare, ricercare, condividere e conservare qualsiasi documento.

BUSINESS CUBE – Migliora la gestione della tua azienda con Business Cube passa al software gestionale più tecnologico e innovativo

Business File è la soluzione applicativa per archiviare, classificare, fascicolare, ricercare, condividere e conservare qualsiasi documento.

BUSINESS CUBE – Business up la suite di APP integrata con il software ERP Business

Business File è la soluzione applicativa per archiviare, classificare, fascicolare, ricercare, condividere e conservare qualsiasi documento.

BUSINESS CUBE – Customer Relationship Management

Business File è la soluzione applicativa per archiviare, classificare, fascicolare, ricercare, condividere e conservare qualsiasi documento.

BUSINESS CUBE – Rendi efficiente la produzione della tua azienda

Business File è la soluzione applicativa per archiviare, classificare, fascicolare, ricercare, condividere e conservare qualsiasi documento.

Chiusura ufficio Santo Patrono di Brescia

Si avvisano i gentili clienti/fornitori, che gli uffici Dracma…

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato…