CRM – Customer Relationship Management:

gestisci le trattative, le vendite, le relazioni con i clienti

I software di CRM hanno lo scopo di garantire l’automazione della forza vendita, consentendo la gestione delle trattative commerciali e delle varie attività correlate. Attraverso il software CRM il personale commerciale è in grado di impostare e monitorare le trattative, emettere e aggiornare le offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.

Il modulo CRM è perfettamente integrato a Business Cube e condivide anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario; ogni operatore commerciale, in base al suo profilo, può accedere in tempo reale alle informazioni commerciali, amministrative, necessarie nel gestire al meglio il rapporto col cliente.

Per la generazione delle offerte, il modulo CRM integra dei modelli di MS-Word©, trasformabili in anche in formato .pdf, con cui è possibile costruire proposte commerciali efficaci, inserendo immagini, schede prodotto, note, ecc. Le offerte possono essere inviate con il client nativo di posta elettronica “E-mail Integrata” per il completo tracciamento di tutta la corrispondenza con il cliente.

Il modulo CRM di Business Cube rappresenta un elemento imprescindibile per l’attività di vendita e per la gestione precisa ed efficace dei rapporti con la clientela; uno strumento prezioso a supporto non solo del personale commerciale ma di tutta l’azienda.

CRM

Il software CRM è il modulo di Business Cube appositamente realizzato per la forza vendita aziendale e il personale commerciale, con lo scopo di fornirle uno strumento semplice ed intuitivo per gestire le trattative commerciali di vendita ed ogni attività correlata come, ad esempio, ricerca di clienti potenziali, impostazione e monitoraggio di trattative, emissione e revisione di offerte, gestione di appuntamenti, incontri, telefonate, e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, pre-vendita e post-vendita.

Gestione Lead, Trattative, Attività

La console unificata del software CRM permette di: inserire clienti potenziali (Lead) con gli eventuali contatti dell’organizzazione, aprire una o più trattative (denominate Opportunità), registrare le attività e visualizzare sull’apposita agenda, emettere e gestire offerte commerciali e tutte le relative revisioni, accedere in base ai profili di sicurezza alle informazioni del cliente relative allo scadenziario, documenti emessi, ordini. Il modulo CRM è stato sviluppato per integrarsi al meglio con tutte funzionalità del software ERP Business Cube: anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario.

Gestione Offerte

Per la generazione delle offerte, il modulo CRM integra i modelli di Word(c), consentendo di collegare immagini e schede prodotto e associare righe dell’offerta, in maniera semplice ed intuitiva, generando documenti in formato PDF pronti per la spedizione anche tramite la funzionalità del modulo E-mail Integrata che permette di collegare automaticamente le e-mail in entrata e in uscita all’account del cliente/prospect, alle Opportunità, ai documenti per un efficace tracciabilità storica di tutte le attività svolte.

Integrazioni con Google e Customer Service

L’integrazione con Google consente di esportare sui dispositivi mobili i contatti e le attività registrate sul modulo CRM dal personale addetto alle vendite e alle relazioni con il pubblico. Il modulo CRM condivide varie funzionalità anche con il modulo Customer Service ed entrambi consentono ad operatori tecnici e commerciali di effettuare interrogazioni per l’analisi delle attività pre-vendita e post-vendita.

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