Dismissione POLYEDRO a 32 bit/TeamPortal – Fatturazione elettronica per gli utenti di Gamma Plus e aggiornamento a LYNFA Azienda

Gentile Cliente,

le forniamo di seguito alcune indicazioni sulla dismissione di POLYEDRO/TeamPortal e Gamma Plus

  1. Dismissione POLYEDRO/TeamPortal: confermiamo che la manutenzione su POLYEDRO a 32bit/Teamportal verrà garantita sino al 31 dicembre 2019. Raccomandiamo di pianificare per tempo l’installazione di POLYEDRO Experience per tutti i clienti che non dispongono ancora dell’ultima versione del software di base. 
  2. Fatturazione elettronica per gli utenti di Gamma Plus e aggiornamento a LYNFA Azienda: per adempiere ai nuovi obblighi della fatturazione elettronica, obbligatoria dal 01/01/2019, sono richiesti necessariamente l’uso di Gamma Evolution o LYNFA Azienda e l’installazione dell’aggiornamento 2018.2.0.

Per quanto riguarda i prossimi passi sono stati previsti 3 step:
• Dal 01/01/2019 tutti i clienti in uso esclusivo Plus dovranno migrare a LYNFA/Gamma Evolution per poter emettere Fatture Elettroniche.
• Dal 01/06/2019 gli aggiornamenti saranno solo per LYNFA/Evolution (sarà tolta la parte Plus dai moduli installatori).
• Dal 01/01/2020 il prodotto sarà considerato dismesso.

Nel caso di clienti con programmi personalizzati (che potranno essere utilizzati anche in POLYEDRO) resteranno disponibili due scenari fino al 31/12/2019:
 Se la personalizzazione riguarda i documenti, sarà possibile continuare ad utilizzare i documenti ancora in Plus (sia su Gamma Evolution sia su LYNFA). In questa modalità la fattura elettronica sarà generata senza controlli e funzioni avanzate della parte Evolution.
• Se la personalizzazione non riguarda i documenti questa potrà essere utilizzata senza problemi sia su Evolution sia su LYNFA.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e porgiamo i nostri migliori saluti.