Semplifica la gestione della tua azienda con il 50% di sconto sul nostro gestionale!

Con la Delibera n. 2829 del 22 luglio 2024 sono stati approvati i criteri della misura “Investimenti – Linea Microimprese” del Pr Fesr Lombardia 2021-2027.

La misura è finalizzata a sostenere le microimprese lombarde che intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio competitivo, anche in ottica di crescita dimensionale, promuovendo investimenti per interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, anche nell’ottica di favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei propri sistemi di produzione e la riduzione dei consumi energetici.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Microimprese che, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, siano in possesso dei seguenti requisiti:

– siano microimprese come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014 del 17 giugno 2014 e s.m.i.

– siano già regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese (come risultante da visura camerale) con almeno due bilanci depositati (oppure due dichiarazioni fiscali presentate per i soggetti non tenuti al deposito del bilancio)

– abbiano da oltre 12 mesi una sede, legale o operativa, in cui si svolge l’attività produttiva in Lombardia (come risultante da visura camerale), nella quale sarà realizzato l’intervento.

INTERVENTI AMMISSIBILI
Sono ammissibili al contributo a fondo perduto gli interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature da realizzare nella sede legale o operativa oggetto di intervento con l’obiettivo di efficientamento energetico di un ammontare minimo di 10.000,00 euro. Gli interventi dovranno essere realizzati unicamente presso la sede legale o operativa indicata in domanda, oggetto di intervento e presente in Lombardia (rilevabile dalla visura camerale). In presenza di più sedi ubicate in Lombardia, il soggetto richiedente dovrà sceglierne una sola ed indicarla in fase di domanda.
Ulteriori specifiche degli interventi ammissibili nonché gli obblighi dei soggetti beneficiari saranno dettagliati nell’Avviso attuativo.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
L’investimento minimo ammissibile è pari a 10.000 euro. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile è pari a 50.000 euro.
E’ ammesso il cumulo tra più fonti di finanziamento fino a concorrenza del 100% del singolo costo, a condizione che siano rispettate le disposizioni e le norme sul cumulo degli aiuti nei quali tali fonti di finanziamento sono inquadrate.
Ulteriori caratteristiche dell’agevolazione saranno dettagliate nel provvedimento attuativo di prossima pubblicazione.

Non perdere quest’opportunità, approfitta dell’agevolazione!

Iscriviti subito

1 + 1 = ?

TERMINI E CONDIZIONI  NTS Informatica.

Utilizzando o accedendo a qualsiasi parte dei servizi , si accettano tutti i termini e le condizioni contenuti nel presente documento e le disposizioni operative legate al sito NTS Informatica. Con questo documento ci riserviamo il diritto e a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire, in qualsiasi momento, i termini e le condizioni del presente Regolamento.

Se non siete d’accordo ad una qualsiasi di tali termini, condizioni, regole, politiche o procedure, non utilizzare o accedere ai servizi. NTS Informatica si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire qualsiasi dei termini o condizioni del presente Regolamento in qualsiasi momento.

  1. OBBLIGHI DI REGISTRAZIONE
    Per essere un utente registrato dei Servizi, l’utente accetta di: (a) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su di te, come richiesto dal modulo di registrazione Sito (i “Dati di Registrazione”). Se l’Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o [NOMESITO] hanno motivi ragionevoli per sospettare che tali informazioni siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, [NOMESITO] ha il diritto di sospendere o terminare tutti le registrazioni e rifiutano ogni e qualsiasi vostro uso attuale o futuro dei Servizi (o parte di esso). NTS Informatica è preoccupato per la sicurezza e la privacy di tutti i suoi utenti, in particolare i bambini. Per questo motivo, è necessario avere almeno 18 anni di età, o l’età legale di maggioranza in cui si risiede se tale competenza ha una età avanzata di maggioranza, di registrarsi per un evento.
  2. PRIVACY
    Tutte le informazioni presentate o da voi fornite per i Servizi possono essere accessibili al pubblico. Si dovrebbe fare attenzione a proteggere le informazioni private o di informazioni che è importante per voi. NTS Informatica non è responsabile per la protezione di tali informazioni e non è responsabile per la tutela della privacy della posta elettronica o di altre informazioni trasferite tramite Internet o qualsiasi altra rete che si può utilizzare. Si prega di essere consapevoli del fatto che se si decide di rivelare informazioni personali sui Servizi, queste informazioni possono diventare pubbliche. NTS Informatica non controlla e non è responsabile per gli atti di voi o altri utenti (se Organizzatori, compratori, altri non Organizzatori o altro) dei Servizi.
  3. ACCETTAZIONE DEI TERMINI
    Avete letto i Termini e Condizioni nella sua interezza e capire quello che avete letto.
    L’utente si impegna a rispettare i Termini di servizio stabiliti per questo sito