Nuovo modulo DSCR e Crisi d’Impresa

Con la riforma dell’ordinamento, che ha visto il nuovo D.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 sostituire con il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (C.C.I.) la preesistente Legge fallimentare introdotta dal Regio decreto n. 267/1942, l’indice DSCR (Debt Service Coverage Ratio) ha assunto un ruolo chiave nella valutazione della solidità finanziaria delle imprese e della loro sostenibilità del debito.

 

La nuova normativa impone alle aziende di dotarsi di un assetto organizzativo idoneo a rilevare tempestivamente i segnali di crisi, spostando il focus sulla effettiva capacità di generare o assorbire risorse finanziarie e introducendo una serie di indici di allerta in grado di individuare in anticipo i rischi di insolvenza.

Il nuovo modulo “DSCR e Crisi d’Impresa” del software gestionale Business Cube, realizzato da NTS Informatica, fornisce gli strumenti per il calcolo dell’indice DSCR attraverso l’utilizzo del cosiddetto “Metodo Diretto”. Il DSCR non quantifica solo l’ammontare del debito finanziario in rapporto al patrimonio netto, ma analizza, in prospettiva e dinamicamente, l’effettiva capacità di rimborso dell’azienda e la sua sostenibilità del debito. Il Patrimonio Netto, altro indice importante per verificare la solvibilità dell’azienda, è ricavabile dalla stampa di bilancio attraverso il modulo Contabilità Base di Business.

Per ricevere maggiori informazioni su “DSCR e Crisi d’Impresa” alleghiamo la Scheda Prodotto che illustra le principali funzionalità e la invitiamo a contattare i nostri referenti commerciali o a compilare il riquadro sotto riportato per richiedere un incontro di approfondimento.

DSCR e Crisi di impresa- Scheda Prodotto

Iscriviti subito

7 + 0 = ?

TERMINI E CONDIZIONI  NTS Informatica.

Utilizzando o accedendo a qualsiasi parte dei servizi , si accettano tutti i termini e le condizioni contenuti nel presente documento e le disposizioni operative legate al sito NTS Informatica. Con questo documento ci riserviamo il diritto e a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire, in qualsiasi momento, i termini e le condizioni del presente Regolamento.

Se non siete d’accordo ad una qualsiasi di tali termini, condizioni, regole, politiche o procedure, non utilizzare o accedere ai servizi. NTS Informatica si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire qualsiasi dei termini o condizioni del presente Regolamento in qualsiasi momento.

  1. OBBLIGHI DI REGISTRAZIONE
    Per essere un utente registrato dei Servizi, l’utente accetta di: (a) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su di te, come richiesto dal modulo di registrazione Sito (i “Dati di Registrazione”). Se l’Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o [NOMESITO] hanno motivi ragionevoli per sospettare che tali informazioni siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, [NOMESITO] ha il diritto di sospendere o terminare tutti le registrazioni e rifiutano ogni e qualsiasi vostro uso attuale o futuro dei Servizi (o parte di esso). NTS Informatica è preoccupato per la sicurezza e la privacy di tutti i suoi utenti, in particolare i bambini. Per questo motivo, è necessario avere almeno 18 anni di età, o l’età legale di maggioranza in cui si risiede se tale competenza ha una età avanzata di maggioranza, di registrarsi per un evento.
  2. PRIVACY
    Tutte le informazioni presentate o da voi fornite per i Servizi possono essere accessibili al pubblico. Si dovrebbe fare attenzione a proteggere le informazioni private o di informazioni che è importante per voi. NTS Informatica non è responsabile per la protezione di tali informazioni e non è responsabile per la tutela della privacy della posta elettronica o di altre informazioni trasferite tramite Internet o qualsiasi altra rete che si può utilizzare. Si prega di essere consapevoli del fatto che se si decide di rivelare informazioni personali sui Servizi, queste informazioni possono diventare pubbliche. NTS Informatica non controlla e non è responsabile per gli atti di voi o altri utenti (se Organizzatori, compratori, altri non Organizzatori o altro) dei Servizi.
  3. ACCETTAZIONE DEI TERMINI
    Avete letto i Termini e Condizioni nella sua interezza e capire quello che avete letto.
    L’utente si impegna a rispettare i Termini di servizio stabiliti per questo sito