DIGITAL SPECIALIST
Il Canale Digitale è ormai una parte fondamentale e strategica per lo sviluppo di un’azienda. Spesso si ritiene che basti affidarsi a qualche bravo sviluppatore informatico, costruire un sito web, iscriversi su Amazon, ed il gioco è fatto! In realtà non è così semplice: il Web è diventato un importante canale di comunicazione e di vendita, sia per il B2C sia per il B2B, e come tale va gestito come qualsiasi altro canale commerciale.
La recente ricerca effettuata dall’Osservatorio E-commerce del Politecnico di Milano, afferma infatti che le vendite effettuate online sono in continuo aumento, inoltre, per la prima volta, le vendite di beni (52%) hanno superato quelle dei servizi (48%), sancendo di fatto che l’e-commerce sia ormai diventato un canale di vendita, al pari della distribuzione tradizionale.
Ma è davvero utile per qualsiasi tipologia di azienda essere su Internet e sviluppare al meglio il Canale Digitale? Assolutamente sì!
Al giorno d’oggi, non avere la nostra azienda sul Web, è quasi come non esistere.
Innovare è spesso la chiave di successo per le aziende, che in questo modo possono garantirsi una maggiore longevità nel mercato. Innovare, in questo caso, significa introdurre in azienda il marketing digitale per utilizzare con efficacia i canali online migliori per i propri obiettivi di clienti e di mercato.
Il marketing digitale contiene al suo interno diversi processi, dalla gestione dei Social all’apertura di canali di vendita on line, dalla targetizzazione di newsletter per i propri clienti, alla pianificazione di campagne SEO. Affidarsi a chi conosce le varie componenti del marketing digitale, sia strategiche che operative, significa investire efficacemente le proprie risorse, accrescere i risultati e ridurre drasticamente le tempistiche di successo.
Social Media Plan
Il Social Media Plan è lo strumento fondamentale per avere una presenza in Rete coerente con i valori e la mission aziendale.
Si attua in 3 fasi :
+ Analisi: individuazione del target di riferimento da raggiungere con contenuti mirati;
+ Strategia: scelta dei social media da presidiare;
+ Azione: definizione e creazione di contenuti quotidiani adeguati che abbiano uno stile riconoscibile tale da rendere la vostra comunicazione diversa da quella dai competitors.
Studieremo e condivideremo con voi quotidianamente la miglior strategia per presidiare i social più adatti al vostro business.
Personal branding
ll Marketing Personale, o Personal Branding, è il processo attraverso
il quale una persona si può posizionare in modo distintivo sul mercato nell’ambito della sua professione e carriera lavorativa.
Dedicato a Liberi Professionisti, Artisti e Brand.
Si attua sulla base di un working plan che contempla varie informazioni:
+ Chi sono, cosa faccio e cosa offro;
+ A chi mi rivolgo;
+ Cosa mi distingue dai miei competitor;
+ Perché i clienti dovrebbero scegliere me.
Tutti questi contenuti vanno sviluppati e raccontati sui social media con un linguaggio adeguato per il target di riferimento.
Content marketing
Fare Content Marketing significa dare risposte ai clienti che vogliono arrivare da soli alle informazioni e sanno come trovarle.
Fare Content Marketing significa creare contenuti di qualità, in grado di educare, spiegare, divertire, informare, intrattenere per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand.
Contenuti che saranno presenti sul vostro sito, sui social, sul blog aziendale e nei forum che vi riguardano.
Significa comunicare con il proprio pubblico in maniera più personale, instaurando un dialogo costruttivo e partecipativo con tutti coloro che sono interessati al vostro prodotto o servizio.
Ufficio stampa web
Vi affiancheremo e ci occuperemo di gestire il vostro Ufficio Stampa 3.0,
parlando con le testate on line e non solo, i magazine, i bloggers e i social network.
Sarà come avere una squadra che parla del vostro brand, della vostra mission.
Ci occuperemo di mantenere rapporti con giornalisti e stakeholders.
Blog
Il blog è un diario tematico in rete dove vengono pubblicati periodicamente articoli legati all’argomento.
L’evoluzione tecnologica ha reso la comunicazione interattiva, i consumatori scelgono cosa leggere, vedere e ascoltare, e chi seguire secondo i propri gusti e centri d’interesse.
Creare un blog di successo significa identificare l’audience, creare contenuti pertinenti, interagire con gli utenti e avere un design accattivante.
Vi possiamo aiutare nella scelta della struttura grafica, nella creazione e pubblicazione di contenuti, nonché nel monitoraggio dei trend attinenti.