Corso Mindfulness & Personal Branding

La finalità del corso è quella di avvicinare le persone alle strategie per la corretta gestione dello stress, imparando ad organizzare il tempo in maniera ottimale, senza spreco di energie e risorse.


Mindfulness  Corso base

Durata del corso: 3 ore

Docente: Dott.ssa Ornella Convertino, psicologa e psicoterapeuta.


La finalità del corso è quella di avvicinare le persone alle strategie per la corretta gestione dello stress,  imparando ad organizzare il tempo in maniera ottimale, senza spreco di energie e risorse.

Comprendere le cause dello stress, sciogliere i blocchi emotivi e trovare un nuovo equilibrio personale che permetta di comunicare con gli altri in maniera efficace.

Il corso fornirà i primi strumenti atti a potenziare l’abilità di consapevolezza e attenzione del pensiero, della gestione dello stress e del tempo.


Argomenti:

  1. Potenziamento della consapevolezza: Mindfulness.

E’ uno stato mentale atto ad acquisire “consapevolezza” migliorando le modalità con cui si presta attenzione e cogliendo con maggiore prontezza il sorgere di pensieri negativi che contribuiscono al malessere emotivo

  1. Potenziamento del Sé: L’identità personale.

Potenziare le abilità e le risorse personali per focalizzarsi sui propri pensieri, sulle emozioni e sugli obiettivi in modo costruttivo,  per attivare comportamenti funzionali ed efficaci.

  1. Potenziamento professionale: personal branding

Definire i punti di forza e le risorse che rendono unico il professionista e individuare le strategie efficaci e personalizzate  per esprimere al meglio l’identità professionale.



Personal Branding Corso Base

Durata del corso : 3 ore
Docenti: Dott.ssa Pamela Solinas , Consulente Digital Marketing.
Dott.ssa Barbara Cazzola, Consulente Sales & Marketing.


Il corso mira a fornire una sintetica visione del Personal Branding, degli strumenti necessari per essere on line e delle finalità dello stesso.

Il Marketing Personale, o Personal Branding appunto, è il processo attraverso il quale una persona si può posizionare in modo distintivo sul mercato nell’ambito della sua professione e carriera lavorativa. Si attua sulla base di un working plan che contempla varie informazioni:

  • Chi sono, cosa faccio e cosa offro
  • A chi mi rivolgo
  • Cosa mi distingue dai miei competitors
  • Perché i clienti dovrebbero scegliere me

Tutti questi contenuti vanno sviluppati e raccontati sui social media con un linguaggio adeguato per il target di riferimento.


Argomenti:

  1. Introduzione: Personal Branding e Brand Identity. Chi, come, cosa.
  2. Il Marketing Personale: individuare la propria mission e vision, la UVP (Unique value proposition), la reputazione on line.
  3. Personal branding on line: blog e social network. Il blog come biglietto da visita e quali social network attivare in funzione degli obiettivi. Cosa scrivere, quando e come.

Hai bisogno di altra formazione? Contattaci

Prossimi Eventi e Corsi

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato…