Corso Social Media Marketing
Strumenti e finalità alla base del concetto di Personal Branding
Durata del corso: 6 ore
Docenti: Dott.ssa Pamela Solinas, Consulente Digital Marketing
Il Marketing Personale, o Personal Branding appunto, è il processo attraverso il quale una persona si può posizionare in modo distintivo sul mercato nell’ambito della sua professione e carriera lavorativa. Si attua sulla base di un working plan che contempla varie informazioni:
- Chi sono, cosa faccio e cosa offro
- A chi mi rivolgo
- Cosa mi distingue dai miei competitors
- Perché i clienti dovrebbero scegliere me
Tutti questi contenuti vanno sviluppati e raccontati sui social media con un linguaggio adeguato per il target di riferimento.
Argomenti:
- ABC del Marketing e Digital Marketing
- Definizioni
- Perchè investire
- Obiettivi e strategie prima di tutto
- I contenuti
- Come gestire i social in modo coordinato, funzionale e tecnico:
- Perché sono un’opportunità
- Impostare un piano strategico di social media marketing
- Presidiare la rete: Twitter, Instagram, Google+, Linkedin, Youtube, Facebook, Pinterest;
- Cenni di web reputation
- Introduzione alla comunicazione “adwords” su Google e su Social Network
- Contenuti del Blog