Corso Social Media Marketing
Strumenti e finalità alla base del concetto di Personal Branding
Durata del corso: 6 ore
Docenti: Dott.ssa Pamela Solinas, Consulente Digital Marketing
Il Marketing Personale, o Personal Branding appunto, è il processo attraverso il quale una persona si può posizionare in modo distintivo sul mercato nell’ambito della sua professione e carriera lavorativa. Si attua sulla base di un working plan che contempla varie informazioni:
- Chi sono, cosa faccio e cosa offro
 - A chi mi rivolgo
 - Cosa mi distingue dai miei competitors
 - Perché i clienti dovrebbero scegliere me
 
Tutti questi contenuti vanno sviluppati e raccontati sui social media con un linguaggio adeguato per il target di riferimento.
Argomenti:
- ABC del Marketing e Digital Marketing 
- Definizioni
 - Perchè investire
 - Obiettivi e strategie prima di tutto
 - I contenuti
 
 - Come gestire i social in modo coordinato, funzionale e tecnico: 
- Perché sono un’opportunità
 - Impostare un piano strategico di social media marketing
 - Presidiare la rete: Twitter, Instagram, Google+, Linkedin, Youtube, Facebook, Pinterest;
 
 
- Cenni di web reputation
 - Introduzione alla comunicazione “adwords” su Google e su Social Network
 - Contenuti del Blog
 




























