Corso Mindfulness & Personal Branding
La finalità del corso è quella di avvicinare le persone alle strategie per la corretta gestione dello stress, imparando ad organizzare il tempo in maniera ottimale, senza spreco di energie e risorse.
Mindfulness Corso base
Durata del corso: 3 ore
Docente: Dott.ssa Ornella Convertino, psicologa e psicoterapeuta.
La finalità del corso è quella di avvicinare le persone alle strategie per la corretta gestione dello stress, imparando ad organizzare il tempo in maniera ottimale, senza spreco di energie e risorse.
Comprendere le cause dello stress, sciogliere i blocchi emotivi e trovare un nuovo equilibrio personale che permetta di comunicare con gli altri in maniera efficace.
Il corso fornirà i primi strumenti atti a potenziare l’abilità di consapevolezza e attenzione del pensiero, della gestione dello stress e del tempo.
Argomenti:
- Potenziamento della consapevolezza: Mindfulness.
E’ uno stato mentale atto ad acquisire “consapevolezza” migliorando le modalità con cui si presta attenzione e cogliendo con maggiore prontezza il sorgere di pensieri negativi che contribuiscono al malessere emotivo
- Potenziamento del Sé: L’identità personale.
Potenziare le abilità e le risorse personali per focalizzarsi sui propri pensieri, sulle emozioni e sugli obiettivi in modo costruttivo, per attivare comportamenti funzionali ed efficaci.
- Potenziamento professionale: personal branding
Definire i punti di forza e le risorse che rendono unico il professionista e individuare le strategie efficaci e personalizzate per esprimere al meglio l’identità professionale.
Personal Branding Corso Base
Durata del corso : 3 ore
Docenti: Dott.ssa Pamela Solinas , Consulente Digital Marketing.
Dott.ssa Barbara Cazzola, Consulente Sales & Marketing.
Il corso mira a fornire una sintetica visione del Personal Branding, degli strumenti necessari per essere on line e delle finalità dello stesso.
Il Marketing Personale, o Personal Branding appunto, è il processo attraverso il quale una persona si può posizionare in modo distintivo sul mercato nell’ambito della sua professione e carriera lavorativa. Si attua sulla base di un working plan che contempla varie informazioni:
- Chi sono, cosa faccio e cosa offro
- A chi mi rivolgo
- Cosa mi distingue dai miei competitors
- Perché i clienti dovrebbero scegliere me
Tutti questi contenuti vanno sviluppati e raccontati sui social media con un linguaggio adeguato per il target di riferimento.
Argomenti:
- Introduzione: Personal Branding e Brand Identity. Chi, come, cosa.
- Il Marketing Personale: individuare la propria mission e vision, la UVP (Unique value proposition), la reputazione on line.
- Personal branding on line: blog e social network. Il blog come biglietto da visita e quali social network attivare in funzione degli obiettivi. Cosa scrivere, quando e come.