Corso Social Media Marketing

Strumenti e finalità alla base del concetto di Personal Branding


Durata del corso: 6 ore
Docenti: Dott.ssa Pamela Solinas, Consulente Digital Marketing


Il Marketing Personale, o Personal Branding appunto, è il processo attraverso il quale una persona si può posizionare in modo distintivo sul mercato nell’ambito della sua professione e carriera lavorativa. Si attua sulla base di un working plan che contempla varie informazioni:

  • Chi sono, cosa faccio e cosa offro
  • A chi mi rivolgo
  • Cosa mi distingue dai miei competitors
  • Perché i clienti dovrebbero scegliere me

Tutti questi contenuti vanno sviluppati e raccontati sui social media con un linguaggio adeguato per il target di riferimento.


Argomenti:

  1. ABC del Marketing e Digital Marketing
    1. Definizioni
    2. Perchè investire
    3. Obiettivi e strategie prima di tutto
    4. I contenuti
  2. Come gestire i social in modo coordinato, funzionale e tecnico:
    1. Perché sono un’opportunità
    2. Impostare un piano strategico di social media marketing
    3. Presidiare la rete: Twitter, Instagram, Google+, Linkedin, Youtube, Facebook, Pinterest;
  1. Cenni di web reputation
  2. Introduzione alla comunicazione “adwords” su Google e su Social Network
  3. Contenuti del Blog

Hai bisogno di altra formazione? Contattaci

Prossimi Eventi e Corsi

Business cube - Moduli base

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato…