Scegliere e gestire ovunque ti trovi ed in libertà i servizi creati da te, ottimizzare le spese di esercizio, ridurre i costi di start up, aumentare la sicurezza dei dati: rappresentano solo alcuni dei vantaggi dei servizi UpCloud.
Se i tuoi obiettivi sono flessibilità, ridondanza, abbattimento degli sprechi, centra il bersaglio con i nostri servizi!
Il servizio UpCloud Computing offre una scalabilità virtualmente infinita, unita ad un elevato grado di flessibilità ed elasticità, che unitamente alla possibilità di gestione multipiattaforma e ad un sistema aperto Multi-Hypervisor, consente la creazione di infrastrutture bilanciate e replicate, predisposte a funzionalità di Business Continuity e Disaster Recovery.
Cloud Computing è una struttura integrata di hardware e software che permette di creare, gestire, utilizzare e connettere macchine virtuali di più hypervisor.
L’utilizzatore finale deve semplicemente scegliere i parametri di funzionamento dei Cloud Server, mentre i nostri sistemi si occupano di gestire la sicurezza dei dati, la necessaria ridondanza delle risorse computazionali, di calcolare i costi e di effettuare tutte le altre operazioni necessarie per un servizio reattivo e sicuro.
Quando viene avviata la creazione o la modifica dei Cloud Server o di un altro elemento acquistato, le operazioni sono eseguite dal sistema entro pochi minuti, rendendo possibile l’acquisto di una risorsa anche per un’ora soltanto.
Multi Hypervisor
Puoi creare, utilizzare e connettere Cloud Server gestiti da Hypervisor diversi.
Ridondanza e Replica
Le risorse computazionali e lo storage utilizzano tecnologie di ridondanza e di replica per garantire la massima sicurezza dei dati.
Multi interfaccia
Il sistema può essere gestito attraverso il Pannello di Gestione, dal Visual Cloud e tramite le Applicazioni Mobile. Inoltre, le API dell’intero servizio sono pubbliche!
Ampia Connettività
I Cloud Server sono connessi ad Internet sfruttando l’ampissima banda dei Datacenter (oltre 62Gb/s).
No Overbooking, No Overselling
Le risorse computazionali e lo storage sono sempre garantite e riservate all’utente che le acquista.
I Cloud Server sono eseguiti in una serie di cluster che implementano meccanismi di ridondanza. Nel caso una delle parti del cluster abbia un guasto, il Cloud Server viene spostato in modo trasparente in un altro host funzionante.
Lo storage dei Cloud Server è una SAN (Storage Area Network) con tecnologia SAS e sistema RAID per garantire il massimo della sicurezza e delle prestazioni. Inoltre il contenuto della SAN è replicato in modo sincrono in un’unità gemella con le medesime caratteristiche.
I Cloud Server possono essere connessi ad Internet tramite IP Pubblici e possono essere connessi tra loro utilizzando i Virtual Switch, analoghi ad uno Switch fisico in termini di funzionamento, prestazioni e sicurezza.
Queste caratteristiche concedono grande flessibilità e potenza alla soluzione Cloud Computing.