CRM – Customer Relationship Management:
gestisci le trattative, le vendite, le relazioni con i clienti
I software di CRM hanno lo scopo di garantire l’automazione della forza vendita, consentendo la gestione delle trattative commerciali e delle varie attività correlate. Attraverso il software CRM il personale commerciale è in grado di impostare e monitorare le trattative, emettere e aggiornare le offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.
Il modulo CRM è perfettamente integrato a Business Cube e condivide anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario; ogni operatore commerciale, in base al suo profilo, può accedere in tempo reale alle informazioni commerciali, amministrative, necessarie nel gestire al meglio il rapporto col cliente.
Per la generazione delle offerte, il modulo CRM integra dei modelli di MS-Word©, trasformabili in anche in formato .pdf, con cui è possibile costruire proposte commerciali efficaci, inserendo immagini, schede prodotto, note, ecc. Le offerte possono essere inviate con il client nativo di posta elettronica “E-mail Integrata” per il completo tracciamento di tutta la corrispondenza con il cliente.
Il modulo CRM di Business Cube rappresenta un elemento imprescindibile per l’attività di vendita e per la gestione precisa ed efficace dei rapporti con la clientela; uno strumento prezioso a supporto non solo del personale commerciale ma di tutta l’azienda.